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Tiffany & Co.

Type of Project: Retail
Luogo: International
Region: Asia, Europe, North America

Servizio: Analisi Degli Edifici e Certificazioni, Bee Sense – Monitoraggio E Gestione In Cloud

Sul Progetto

La Tiffany&Co., un rinomato marchio di gioielli di lusso, ha lanciato un ambizioso programma di sostenibilità per dare priorità al design sostenibile e alla rinnovazione dei suoi spazi di vendita. L’obiettivo era quello di ottenere la certificazione LEED in diverse sedi in tutto il mondo, integrando il programma LIFE in Store per migliorare le prestazioni ambientali e creare un ambiente di vendita più sano.

Successi

44 negozi sono stati Certificati LEED: Attualmente, circa 12.920 metri quadrati di superficie dei 44 negozi hanno ottenuto le certificazioni

LEED Platinum, Gold o Silver: 38 negozi sono sottoposti al processo di Certificazione LEED:
Attualmente sono in corso di certificazione 8.000 metri quadrati in 38 negozi.

Nel 2022, oltre il 12% della superficie totale è stata certificata LEED. Tiffany & Co. è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di avere almeno il 30% della superficie certificata LEED entro il 2025.

Risultati chiave

Riduzione media del 20% del consumo energetico: L’utilizzo di sistemi di illuminazione ad alta efficienza e di sistemi HVAC a controllo energetico ha permesso di ottenere una riduzione media del 20% del consumo energetico.

Il 75% dei rifiuti è stato riallocato: Attuati piani di diversione dei rifiuti nei negozi al dettaglio durante la fase di costruzione e funzionamento per contribuire a un’economia circolare, con l’obiettivo di azzerare i rifiuti in discarica.

Aria pulita in 60 negozi: Sono stati installati dispositivi di monitoraggio BEE Sense in tutti i punti vendita per ottenere un monitoraggio in tempo reale e garantire una qualità dell’aria pulita e confortevole.