BEE Sense è la nostra piattaforma interna di gestione integrata degli edifici, basata su cloud che raccoglie dati in tempo reale. Organizza e analizza i dati relativi alla qualità ambientale interna (IEQ), all’energia utilizzata e al consumo di acqua di un edificio. Questa piattaforma innovativa garantisce che i vostri edifici/spazi funzionino al meglio, ottimizzando la salute, la sostenibilità ambientale e l’efficienza operativa.
Dai un senso ai tuoi dati.
Sito web: sense.bee-inc.com
GESTIONE DEI DATI E ANALISI
Gestione del portafoglio e analisi comparativa
Grazie all’ampia gestione e analisi di diversi indicatori di prestazioni energetici (KPI), per un numero notevole di edifici con destinazioni di usa molto diversificate tra di loro; BEE Sense aiuta a gestire portafogli diversi, a tracciare le metriche di prestazioni e a fare analisi comparative rispetto agli standard del settore per identificare le aree di miglioramento e ottimizzazione.
Visualizzazione dei dati e calcoli flessibili
Capire l’impatto delle variabili esterne sulla produzione e sul consumo di energia e creare modelli di risparmio basati sui dati realmente racconti,
Relazione personalizzata automatizzata
Generare automaticamente rapporti dettagliati su misura per esigenze e metriche specifiche. Analizzate e confrontate i vostri consumi e i costi associati per identificare dove viene allocato il denaro all’interno della vostra organizzazione e dove si devono concentrare gli sforzi per il risparmio energetico.
Analisi con apprendimento automatico
Utilizzare analisi avanzate basate sui dati raccolti per prevedere le tendenze e modellare il comportamento energetico dell’edificio. Il nostro strumento Sentinel Trends apprende il comportamento dei vostri edifici, delle operazioni e delle apparecchiature per generare un modello di consumo basato su quattro settimane di dati, consentendovi di analizzare e confrontare il consumo di carico effettivo e quello previsto per edifici simili.
SUPPORTO PER LA CONFORMITÀ E LA CERTIFICAZIONE
Conformità ESG e impronta di carbonio
Gestire le relazioni ambientali, sociali e di governance e calcolare le emissioni di carbonio. BEE Sense fornisce informazioni tempestive attraverso report giornalieri e mensili automatizzati e personalizzabili su energia e CO2.
Sarete in grado di creare bollette personalizzate per edifici e clienti multi-tenant, supportando un’analisi completa dell’impronta di carbonio per le emissioni di gas serra Scope 1 e Scope 2.
Integrazione ARC per la certificazione LEED e WELL
Agevolare la certificazione LEED O+M e gli standard WELL per la qualità dell’aria grazie alla perfetta integrazione con la piattaforma Arc di USGBC.
BEE Sense è il primo sistema di monitoraggio degli edifici completamente integrato con Arc, che consente la trasmissione di dati sull’energia, sull’acqua e sulla qualità dell’aria necessari per queste certificazioni.
Fornitore di dati RESET
Migliorare le vostre iniziative di certificazione degli edifici con un fornitore ufficiale di dati RESET che trasmette in tempo reale dati sull’energia, l’acqua e la qualità dell’aria.
Valutate la capacità del vostro edificio di ridurre al minimo il potenziale di infezione derivante dalla trasmissione per via aerea di virus, utilizzando parametri quali i livelli di PM2,5, la temperatura, l’umidità e i dati relativi alla CO2 attraverso il calcolo dell’Indice Virale RESET
EFFICIENZA OPERATIVA E GESTIONE DEI COSTI
Misurare, verificare, controllare
BEE Sense vi aiuterà a identificare le apparecchiature e gli elettrodomestici che consumano più energia, le operazioni poco efficienti e le aree di spreco nelle vostre strutture.
Ricerca dei risparmi e diagnostica delle tariffe dell’energia
Analizzare i potenziali risparmi nei contratti energetici e monitorare l’impatto della spesa per l’energia. Valutare i risparmi attesi durante la negoziazione di nuovi contratti energetici, confrontando i dati di utilizzo passati con le varie offerte tariffarie.
Gestione delle bollette
Importare e analizzare i dati delle bollette per gestire con precisione i costi e tenere traccia dei consumi. Verificate i valori contenuti nelle bollette, digitalizzateli e comprendete meglio il comportamento e i costi associati alle tariffe di picco e ad altri addebiti. Questa gestione completa delle bollette consente di definire con maggiore precisione il budget e le opportunità di risparmio.
Avvisi e notifiche su misura
Creare avvisi e notifiche in tempo reale non appena i consumi monitorati si discostano da un modello previsto. BEE Sense invierà una notifica sul vostro cruscotto e via e-mail o SMS, assicurandovi di rimanere informati su qualsiasi anomalia in tempo reale.
Visualizza un esempio di come il nostro software all’avanguardia può aiutare ad ottimizzare le prestazioni
PARTNER PER L’HARDWARE
BEE Sense è e sarà sempre una piattaforma hardware-agnostica. Questo è il nostro valore fondamentale e significa che siamo in grado di ottenere dati da qualsiasi contatore, sensore o BMS esistente nel vostro progetto, offrendo una flessibilità senza pari e con zero costi aggiuntivi.
Per i progetti che non dispongono di contatori intelligenti, abbiamo stretto partnership strategiche con i principali fornitori di hardware al mondo. Questi dispositivi all’avanguardia garantiscono un monitoraggio e un’analisi completi delle metriche di energia, aria, acqua, luce e suono.
Monitor di energia
BEE Sense offre diverse opzioni di hardware per la misurazione dell’energia per monitorare efficacemente edifici di varie dimensioni e sistemi di alimentazione elettrica.
- Scalabilità: monitora contatori elettrici multi-circuito e a singolo circuito per un’efficiente distribuzione del consumo totale o del consumo in dettagli in edifici di diverse dimensioni.
- Design adattabile: I contatori si adattano a diversi sistemi di alimentazione elettrica utilizzando TA split-core o bobine di Rogowski, per adattarsi a tutti i tipi di circuiti.
- Integrazione diretta: Dispone di potenti funzionalità di output dei dati, che consentono l’integrazione diretta con i server BEE Sense tramite Ethernet o Wi-Fi, eliminando la necessità di gateway o BMS aggiuntivi.
- Compatibilità avanzata: Per i sistemi che richiedono un controllo più complesso, il sistema supportano i protocolli Modbus e BACnet, consentendo una perfetta integrazione con i sistemi BMS/BA.
Punti dati
Consumo complessivo
Ripartizione per area: Pavimenti, Facciata della Casa (FOH), Retro della Casa (BOH), Interni, Prospetto
Ripartizione per tipo: HVAC, Illuminazione, Carico energetico della Spina, Elettrodomestici individuali
Monitor dell’aria
BEE Sense offre soluzioni versatili per il monitoraggio della qualità dell’aria che coprono diversi scenari di Indoor Air Quality (IAQ), sia per gli spazi interni che per quelli esterni.
- Posizionamento flessibile: Offre diverse opzioni di montaggio, tra cui metodi di montaggio a parete, nonché monitor portatili con batterie integrate per un’installazione versatile.
- Connettività affidabile: Supporta connessioni Internet sia cablate che wireless, assicurando una perfetta integrazione in diversi ambienti e infrastrutture.
- Manutenzione semplice: Fornisce sensori plug-and-play facilmente sostituibili che semplificano la calibrazione senza la necessità di inviare l’intero monitor IAQ al laboratorio.
- Conformità al settore: Fornisce monitor IAQ accreditati RESET e integrati con Arc, garantendo alta qualità e conformità agli standard industriali.
Punti dati
Particulate Matter [PM2 .5/ 10], Volatile Organic Compounds (VOCs), Carbon Dioxide (CO2), Formaldehyde, Ozone, Nitrogen Dioxide NO2, Sulfur Dioxide SO2, Carbon Monoxide CO, Hydrogen Sulfide H2S, Humidity, Temperature, Air velocity (m/s), Viral Index, Other not-listed parameters.
Monitor dell’acqua
I nostri contatori d’acqua monitorano in modo completo sia il flusso che la qualità dell’acqua. Con una gamma di misure di contatori d’acqua, possiamo misurare il flusso d’acqua da un singolo rubinetto a un tubo di alimentazione principale per una rete di edifici.
- Funzionamento affidabile: Tutti i monitor sono dotati di batterie per garantire il monitoraggio continuo del consumo di acqua durante le interruzioni di corrente, con il caricamento dei dati una volta ripristinata l’alimentazione e internet.
- Pronto per l’esterno: Progettato con un livello di protezione IP68, il contatore d’acqua può essere installato all’esterno e resistere alle ingerenze dell’acqua piovana. Il sistema di misurazione del flusso aiuta gli utenti a gestire il consumo d’acqua, a rilevare le perdite, a prevenire i guasti idraulici e a gestire il costo per il consumo dell’acqua, tra gli altri risultati.
- Design salvaspazio: il monitor è progettato per compattare più sensori in un’unica scatola, garantendo un monitoraggio continuo della qualità dell’acqua potabile in spazi limitati, come gli armadietti sotto i distributori d’acqua.
- Dimensioni flessibili: Il monitor è disponibile in dimensioni adatte a un singolo terminale di erogazione o a un dispositivo di filtraggio dell’acqua centralizzato.
Monitor dell’illuminazione e del suono
BEE Sense supporta servizi di monitoraggio sia dell’illuminazione che del suono. Qualsiasi modello di hardware che produce dati può facilmente comunicare con il server BEE Sense attraverso il suo socket di integrazione dati aperto.
Illuminazione
- Controllo automatico: Supporta ingressi di sensori per l’accensione e lo spegnimento automatici o la regolazione della luminosità in base a programmi o sensori di presenza.
- Efficienza energetica: Monitora i livelli di luce solare per bilanciare la luce artificiale e naturale, risparmiando energia quando la luce naturale è sufficiente.
- Ottimizzazione continua: Consente una diagnostica basata sui dati e strategie di ottimizzazione stagionale o annuale, migliorando l’efficienza energetica e il risparmio economico.
Punti data
Intensità dell’illuminazione, livelli di luce diurna, uso energetico, qualità dell’illuminazione.
Suono
- Sistema di valutazione: Confronta i livelli sonori con le impostazioni degli apparecchi acustici, assicurando una valutazione corretta e prevenendo problemi di malfunzionamento dei sistemi.
- Conformità alle normative: Supporta la conformità alle normative, come WELL, attraverso un efficace monitoraggio del suono.
Punti data
Livelli di rumore, durata del suono
CAPACITÀ DI INTEGRAZIONE DEI DATI DEL GATEWAY
Connettività cloud senza soluzione di continuità
Una volta raccolti nel gateway, i dati possono essere integrati senza problemi dai dispositivi locali al cloud, senza limitazioni di intervalli, traffico o durata dei dati. I dati sono formattati in formati universalmente comuni come JSON e CSV e sono supportati protocolli di comunicazione come HTTP Post, MQTT e FTP, per garantire la compatibilità e la sicurezza della trasmissione dei dati.
Integrazione versatile dei dati
BEE Sense integra un’ampia gamma di dispositivi di misurazione, dai contatori tradizionali con uscite a impulsi ai dispositivi moderni, utilizzando TCP/IP, protocolli seriali e tecnologia OCR. Se i dati sono già ospitati su un server locale o cloud, BEE Sense può funzionare come soluzione solo software, integrando i dati tramite API. L’API Restful HTTPS sicura consente di interfacciarsi senza problemi con sistemi di raccolta dati di terze parti e i dati ricevuti vengono elaborati in tempo reale per generare informazioni utili.